Disturbi del sonno
La CPAP, (Continuous Positive Airway Pressure), è un apparecchio elettromedicale che viene utilizzato per il trattamento dell’OSAS. Viene applicata una pressione positiva continua nelle vie aeree superiori, ciò vuol dire che il ventilatore eroga una pressione costante sempre, anche in fase espiratoria, evitando dunque la diminuzione del flusso d’aria che genera prima il russamento e poi l’apnea con la chiusura delle vie aeree superiori e l’interruzione del respiro.
La Autocpap è una Cpap con una caratteristica in più, infatti eroga una pressione positiva d’aria in entrambe le fasi del respiro a seconda delle esigenze del paziente. Se il ventilatore rileva una apnea, andrà ad aumentare la pressione gradualmente affinché questa venga eliminata per poi diminuire gradualmente la pressione automaticamente.
Conoscere consapevolmente
Tutto quello che devi sapere sull’OSAS, Obstructive Sleep Apnea Syndrome ovvero Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.
Cpap e Autocpap sono ventilazioni non invasive a perdita d’aria controllata e calibrata. Presso la nostra sede potrai visionare e scegliere i vari modelli disponibili. Quick Fix tratta solamente prodotti di alta fascia e di ultima generazione.
Per usare questi dispositivi è necessario l’utilizzo di un’interfaccia o maschera che può essere nasale, oronasale, o con l’utilizzo di maschere con pillole nasali o nasal pillow.
I nostri clienti possono scegliere se acquistare direttamente il dispositivo e la maschera oppure acquistare solo la maschera e noleggiare l’apparecchio.
Quick Fix dispone in pronta consegna della maggior parte delle maschere utilizzate e il nostro personale specializzato è in grado di aiutarvi nella scelta del modello più idoneo trovando la misura esatta ad ogni necessità. Inoltre imposteremo il ventilatore come da prescrizione medica e vi daremo tutte le informazioni per poter utilizzare il tutto da subito effettuando uno scrupoloso corso sul funzionamento corretto.
Potrai trovare anche l’acqua altamente depurata di grado F.U. specifica per l’utilizzo dell’umidificatore termoregolato in vari formati. Tanica da dieci o cinque litri o flacone da un litro.