Fornitura Ausili Terapeutici
Gli ausili sono strumenti utili per prevenire, compensare o alleviare una menomazione, una disabilità, un handicap.
Contribuiscono a migliorare la qualità della vita dell’assistito e facilitano il compito di chi gli assiste.
Gli ausili terapeutici si dividono in diversi gruppi e categorie, in base alla destinazione d’uso, alle loro caratteristiche e alla loro funzionalità:
Ausili Tecnici
Ausili per l'Accessibilità Ambientale
Ausili Informatici
Ausili per la vita quotidiana
Ausili per la mobilità
Ausili per la comunicazione, lo studio e il lavoro
Quick Fix è in grado di offrire una gamma completa di ausili terapeutici, dagli ausili maggiori a quelli minori agli ausili ospedalieri, con l’obiettivo di aumentare l’autonomia del paziente e/o velocizzare il processo di recupero delle funzionalità e offriamo soluzioni per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito.
Con il termine ausili maggiori si definiscono ad esempio: sollevatori, carrozzine, comode e barelle. Con il termine ausili minori si definiscono ad esempio: cinture ergonomiche, trapezio, teli ad alto scorrimento, pedana girevole, assi di scivolamento.
Bastoni, stampelle, tripodi, quadripodi, e deambulatori si definiscono invece ausili ospedalieri, il cui obiettivo è quello di raggiungere e mantenere la posizione eretta dell’utilizzatore.
Vorresti ricevere ulteriori informazioni?
Ausili terapeutici e per la comunicazione
Gli ausili sono strumenti utili per prevenire, compensare o alleviare una menomazione, una disabilità, un handicap. Quick Fix è in grado di offrire una gamma completa di ausili terapeutici con l’obiettivo di aumentare l’autonomia del paziente e/o velocizzare il processo di recupero delle funzionalità.