Servizi per i Disturbi del Sonno
Quick Fix propone percorsi personalizzati per la cura delle apnee del sonno “OSAS”
L’OSAS, Obstructive Sleep Apnea Syndrome ovvero Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno ed è l’insieme dei disturbi conseguenti a frequenti e temporanee interruzioni della respirazione durante il sonno a causa delle quali, spesso il soggetto si sveglia o comunque dorme in modo non corretto e non si ossigena a sufficienza, con conseguenti disagi durante il giorno quali: stanchezza, poca concentrazione, sonnolenza. Con il passare del tempo se non trattatano in modo non adeguato può portare ad un aggravamento cardiocircolatorio e provocare ictus cerebrali. Queste situazioni possono portare inoltre ad un aumento del rischio di incidenti stradali.
Conoscere consapevolmente
Tutto quello che devi sapere sull’OSAS, Obstructive Sleep Apnea Syndrome ovvero Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.
Servizi per i disturbi del sonno:
La Polisonnografia
La polisonnografia è un esame strumentale non invasivo che permette di verificare clinicamente se il paziente è affetto da OSAS. Tramite l’applicazione di appositi sensori esterni al corpo si effettua una registrazione simultanea di alcuni parametri del paziente quali l’andamento del respiro, battito cardiaco e l’attività cerebrale.
Non presenta controindicazioni e basta una notte per essere effettuata direttamente a casa tua.
Scarico dati
Nella patologia OSAS il costante monitoraggio delle condizioni del paziente sono sempre più importanti. Una valutazione statistica dell’andamento della terapia con cpap puo’ essere fatta scaricando direttamente dal dispositivo un report che attesta l’efficacia dei parametri impostati dallo specialista.
Questo report viene richiesto in fase di controllo da parte del medico pneumologo per una valutazione più accurata del paziente. Quickfix propone il servizio di scarico dati di tutti i più recenti modelli di CPAP e APAP sia a domicilio che presso la nostra sede.
Manutenzione periodica
Il controllo periodico della funzionalità delle apparecchiature elettromedicali risulta molto importante ai fini della qualità della terapia e della sicurezza per l’utilizzatore.
Quickfix propone il servizio di Manutenzione periodica di primo livello e di sicurezza elettrica del dispositivo con analizzatori e strumenti certificati.
Le verifiche possono essere eseguite presso il domicilio dei pazienti o presso la nostra sede.
Sanificazione dispositivi
La pulizia del dispositivo che esegue una terapia continuativa giornaliera è importante anche alla luce della situazione sanitaria mondiale. Proponiamo soluzioni per la sanificazione esterna ed interna dei dispositivi medicali.
Vorresti ricevere ulteriori informazioni?
Tutto per i disturbi del sonno, Apnee notturne, OSAS
La CPAP, (Continuous Positive Airway Pressure), è un apparecchio elettromedicale che viene utilizzato per il trattamento dell’OSAS. Viene applicata una pressione positiva continua nelle vie aeree superiori, evitando dunque la diminuzione del flusso d’aria che genera prima il russamento e poi l’apnea con la chiusura delle vie aeree superiori e l’interruzione del respiro.